Tossicodipendenza Giovanile

Tossicodipendenza GiovanileIl fenomeno della tossicodipendenza giovanile è in rapida espansione e sta causando gravissimi danni, sia in ambito sanitario che sociale.

Affrontare il tema della tossicodipendenza giovanile non è sempre facile, perchè ci si confronta con un problema che, talvolta, viene sottovalutato perchè l’uso di droga tra i giovani sta diventando una cosa “normale“.

I giovani, in molti casi, cominciano a fare uso di droga perchè vogliono sperimentare qualcosa di nuovo, magari dietro il consiglio di qualche “amico“, oppure perchè credono che non ci sia nulla di male.

Ciò che rende particolarmente preoccupante il problema della tossicodipendenza giovanile è anche legato agli effetti che provoca la droga ad un organismo che si sta ancora sviluppando.

La droga, infatti, altera il funzionamento di varie aree del tessuto cerebrale, soprattutto quelle deputate alla memoria e al ragionamento logico, pertanto quando viene assunta in giovane età, può causare gravi disfunzioni che influenzano il normale sviluppo del tessuto cerebrale, arrivando a causare conseguenze che possono essere anche irreversibili.

C’è anche da dire che spesso i giovani si rifugiano nella droga nel tentativo di superare i disagi tipici della loro età, come ad esempio i problemi a scuola, in famiglia o per riuscire ad integrarsi meglio con gli altri.

In breve tempo, però, questo atteggiamento si trasforma in un “meccanismo di compensazione” che darà il via a quella che diventerà una vera e propria tossicodipendenza.

Per risolvere il problema della tossicodipendenza giovanile la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e si avvale di un metodo che ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga in modo definitivo.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza Giovanile?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il programma di recupero del Centro Narconon Il Gabbiano non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che possa instaurarsi un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il metodo che adotta il Centro Narconon Il Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè riconosce che alla base della tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che un giovane ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Proprio per questo motivo, le differenti fasi del programma di recupero aiutano una persona non solo a disintossicarsi fisicamente grazie ad un esatto regime di specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere ad alcuna droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una delle migliori soluzioni per risolvere un problema di tossicodipendenza ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema