Disporre delle corrette informazioni su come superare l’astinenza da metadone permette di offrire una soluzione a tutte quelle persone che, nonostante la volontà di uscire dalla dipendenza da questa sostanza, non riescono a smettere di farne uso.
Il metadone, solitamente assunto come “terapia” per risolvere un problema di dipendenza da eroina, se viene usato non a scopo terapeutico al di fuori di qualsiasi controllo o prescrizione medica, provoca una dipendenza molto forte e non appena la persona prova a smettere di farne uso, si ritrova a dover affrontare un’astinenza molto difficile da gestire.
I sintomi di astinenza da metadone provocano dei disagi, fisici e mentali, simili a quelli causati dall’astinenza da eroina, solamente che sono ancora più forti e si protraggono per più tempo.
Spesso, una persona che non sa come superare l’astinenza da metadone non è in grado di sopportare tali disagi e, in molti casi, preferisce ricominciare a farne uso.
Provare a superare una fase così delicata da soli è molto rischioso, perchè le conseguenze legate al distacco dall’uso di metadone, se non vengono gestite nel modo corretto, possono portare una persona a ricadere nella dipendenza.
La miglior soluzione per risolvere il problema di come superare l’astinenza da metadone quella di rivolgersi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo in modo adeguato.
Il Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza tramite un metodo che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale una persona riesce a risolvere definitivamente la sua dipendenza.
- Vuoi Sapere Come Superare l’Astinenza da Metadone?
- Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano conosce bene le difficoltà che incontra una persona quando tenta di smettere di usare metadone e adotta una procedura appositamente studiata che, tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, permette di ridurre drasticamente tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.
Grazie a questo metodo, una persona riesce a superare il desiderio/bisogno fisico di fare uso di metadone, riprende una prima forma di equilibrio psicofisico ed è pronta per affrontare le successive fasi del suo programma di recupero, che le permetteranno di risolvere le cause della sua tossicodipendenza.
Il Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano, nel corso di quasi 30 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.