“Mio figlio si droga: cosa fare?“, questa è la domanda che si pongono tantissimi genitori che non sanno come fare per aiutare il proprio figlio a risolvere un problema di tossicodipendenza.
Ogni volta che un genitore si chiede “Mio figlio si droga: cosa fare?“, sta cercando di capire quale possa essere il modo migliore per superare quel muro di ostilità che gli impedisce anche solamente di affrontare questo argomento col proprio caro.
In una situazione del genere, la miglior cosa da fare è affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente un problema di questo tipo, in modo tale da farsi guidare verso una soluzione concreta.
Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che hanno bisogno di aiuto per affrontare il proprio figlio e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che si Droga?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per poter comprendere appieno qual’è il modo giusto di muoversi per aiutare il proprio figlio a risolvere un problema di tossicodipendenza, bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha spinto a fare uso di droga in primo luogo, onde evitare di trasformare un tentativo di dargli una mano in un fallimento.
Una persona che fa uso di droga, infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere un disagio, fisico o emotivo, che le impedisce di condurre un’esistenza serena.
Nel momento in cui fa uso di droga per la prima volta, sperimenta tutta una serie di sensazioni che, seppur brevi, le permettono di “dimenticarsi” di tutto ciò che non va nella sua vita, tanto da attribuire a quella sostanza il ruolo di “soluzione al malessere“.
E’ proprio per questo motivo che non appena un genitore prova a parlare col proprio figlio, con l’intento di fargli capire che deve smettere di usare droga, lui potrebbe reagire in modo ostile perchè intimorito dalla possibilità di dover rinunciare a quella cosa che gli permette di “stare bene“.
Gli operatori del Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano sono in grado di affiancare i familiari nel parlare col loro figlio, fargli riconoscere la gravità della condizione in dui si trova e convincerlo ad intraprendere nell’immediato il programma di disintossicazione da droga.
- Cerchi un Modo per Salvare Tuo Figlio dalla Tossicodipendenza?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere un problema di tossicodipendenza.