Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio TossicodipendenteComprendere come trattare un figlio tossicodipendente è diventata un’esigenza per tantissime famiglie che, stanche di continuare a vedere il proprio caro che si autodistrugge per colpa della droga, vogliono trovare una soluzione per salvargli la vita.

Quando un genitore prova a parlare col proprio figlio, nella speranza di fargli capire che deve necessariamente fare qualcosa per smettere di usare droga, spesso si trova in grosse difficoltà, perchè non riesce a far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza e che rende pressochè impossibile affrontare questo argomento.

E’ proprio quando ci si ritrova in situazioni del genere che bisogna affidarsi a degli esperti che sanno come gestire una condizione di questo tipo, al fine di farsi guidare verso una soluzione corretta.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed è in grado di affiancare quei familiari che vogliono capire come convincere il proprio figlio a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

  • Come Trattare un Figlio Tossicodipendente?
  • Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando si cerca di aiutare un figlio tossicodipendente, bisogna avere ben chiaro cos’è che ci si batte contro un nemico molto forte, in quanto la droga l’ha trasformato in una persona chiusa in sè stessa che non riesce a rendersi conto della disperazione dei suoi familiari e che sarebbe disposto a tutto, pur di non separarsi dall’unica cosa che, dal suo punto di vista, lo fa “stare bene“.

Ecco perchè, quando un genitore prova a parlare con lui nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di drogarsi, potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Siete voi che dovete curarvi!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse di non farne più uso che, però, difficilmente verranno mantenute.

Gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare i familiari nel parlare con il loro caro per fargli ammettere di avere un problema e, laddove fosse necessario, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il programma di disintossicazione da droga.

  • Tuo Figlio Fa Uso di Droga ma Non Sai Come Aiutarlo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni il Centro Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Droga Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema