Comprendere come comportarsi con un figlio cocainomane è diventata un’esigenza per tantissime famiglie che, stanche di continuare a vedere il proprio caro che si autodistrugge, vogliono trovare una soluzione per salvargli la vita.
Quando un genitore prova a parlare col proprio figlio, nella speranza di fargli capire che deve necessariamente fare qualcosa per smettere di usare cocaina, spesso si trova in grosse difficoltà, perchè non riesce a far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza nei confronti di chi tenta di affrontare questo argomento.
E’ proprio quando ci si ritrova in situazioni del genere che bisogna affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo, al fine di farsi guidare verso una soluzione corretta.
Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di affiancare quei familiari che vogliono capire come fare per convincere il proprio figlio a smettere di usare cocaina.
- Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane?
- Come Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quando si cerca di capire come comportarsi un figlio cocainomane bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha indotto ad intraprendere la strada della droga, onde evitare di trasformare ogni tentativo di dargli una mano in un fallimento.
Alla base della dipendenza da cocaina, come di qualsiasi altra tossicodipendenza, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga ed è proprio quel meccanismo di compensazione che ne alimenta l’uso.
Ecco perchè, quando un genitore prova a parlare col proprio figlio nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di drogarsi, lui potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Siete voi che dovete curarvi!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse di non farne più uso che, purtroppo, non vengono mantenute.
Gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare i familiari nel parlare con il loro caro per fargli ammettere di avere un problema e, laddove fosse necessario, sono disponibili ad organizzare un colloqui direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da cocaina.
- Tuo Figlio Fa Uso di Cocaina ma Non Sai Come Aiutarlo?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni il Centro Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.