In questi anni capita sempre più spesso che dei figli si informino su come aiutare una madre tossicodipendente, perchè vogliono capire come fare per salvarle la vita.
Una delle difficoltà che incontra un figlio che vuole aiutare una madre tossicodipendente è rappresentata, senza ombra di dubbio, dai sentimenti che spesso gli impediscono di imporsi per farle capire che deve fare necessariamente qualcosa per smettere di usare droga.
Non è raro, infatti, che non appena un figlio affronta l’argomento tossicodipendenza, la madre cominci a fare di tutto per cercare di tranquillizzarlo e sminuire la gravità della sua condizione.
Per porre fine a questo stato di cose, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti per farsi guidare verso una soluzione concreta e tempestiva.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed è in grado di fornire tutto il supporto necessario a quei figli che vogliono capire come aiutare una madre tossicodipendente a riprendere il pieno controllo della sua vita.
- Vuoi Sapere Come Aiutare una Madre Tossicodipendente?
- Vuoi Capire Come Convincerla a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Uno dei motivi per cui non ad un figlio non risulta facile comprendere come aiutare una madre tossicodipendente è l’idea che il problema risiede esclusivamente nell’uso di droga in sè, ma la realtà dei fatti è del tutto diversa perchè oltre a questo c’è molto di più.
Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.
E’ proprio per questo motivo che quando un figlio prova a parlare con la propria madre nella speranza di farle capire che deve fare qualcosa per dare una svolta radicale alla sua vita, lei in molti casi potrebbe reagire promettendo che non capiterà più, che smetterà da sola oppure potrebbe avere una reazione ostile.
Gli operatori del Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di parlare con la persona, farle capire la gravità della sua dipendenza e convincerla ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da droga che le permetterà di liberarsi dalla sua tossicodipendenza.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare una Madre Tossicodipendente?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerla a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dalla droga.