Come Aiutare un Marito Cocainomane

Come Aiutare un Marito CocainomaneComprendere come aiutare un marito cocainomane è diventata un’esigenza per tantissime mogli che, stanche di continuare a vedere il proprio consorte che si autodistrugge, vogliono trovare una soluzione per salvargli la vita.

Quando una moglie prova ad approcciare con il proprio marito e di parlare con lui, nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di usare cocaina, spesso si trova di fronte una persona chiusa in sè stessa, che nega di avere un problema o che fa di tutto per sminuirlo.

Dato che non è sempre semplice per una moglie riuscire in questa impresa, la miglior cosa che può fare è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di affiancare quelle mogli che vogliono capire come fare per convincere il proprio marito a farsi aiutare.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Cocainomane?
  • Vuoi Sapere Come Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Quando si cerca di capire aiutare un marito cocainomane bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha indotto ad intraprendere la strada della droga, perchè altrimenti si corre il rischio di cimentarsi in tentativi che possono risultare fallimentari.

Spesso non ci si rende conto che il vero problema non è l’uso di cocaina in sè, ma quello che c’è dietro. Alla base della dipendenza da cocaina, infatti, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga ed è proprio quel meccanismo di compensazione che deve essere spezzato.

A prova di questo, basta pensare che quando una moglie prova a parlare col proprio marito nella speranza di convincerlo a smettere con la cocaina ed intraprendere un percorso di riabilitazione, lui potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse di non farne più uso che, purtroppo, non vengono mantenute.

Non è raro, a questo punto, che una moglie si stanchi e decida di arrendersi, nella speranza che possa essere lui a farsi avanti per chiedere aiuto, ma non è detto che questa cosa possa accadere tanto facilmente. Ecco perchè non si può aspettare che la situazione cambi da sola, ma bisogna farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano sono in grado di affiancare la famiglia nel parlare con il loro caro, fargli ammettere di avere un problema e, laddove necessario, sono disponibili ad organizzare un colloqui direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da cocaina.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni il Centro Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina ed è considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema