Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente

Come Aiutare un Figlio TossicodipendenteComprendere come aiutare un figlio tossicodipendente è diventata un’esigenza per tantissime famiglie che, stanche di continuare a vedere il proprio caro che si autodistrugge, vogliono trovare una soluzione per salvargli la vita.

Quando un genitore prova a parlare col proprio figlio, nella speranza di fargli capire che deve necessariamente fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, spesso si trova di fronte una persona chiusa in sè stessa, che nega di avere un problema o che fa di tutto per sminuirlo.

E’ proprio per evitare che la situazione possa peggiorare che bisogna affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Il Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed è in grado di affiancare quei familiari che vogliono capire come fare per convincere il proprio figlio a smettere di usare droga.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente?
  • Vuoi Sapere Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Quando si cerca di capire come aiutare un figlio tossicodipendente bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha indotto ad intraprendere la strada della droga, onde evitare di trasformare ogni tentativo di dargli una mano in un fallimento.

Alla base della tossicodipendenza c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga ed è proprio quel meccanismo di compensazione che alimenta l’uso di droga.

Quando un genitore prova a parlare col proprio figlio nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di drogarsi, lui potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Siete voi che dovete curarvi!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse che, purtroppo, non vengono mantenute.

Gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare i familiari nel parlare con il loro caro, fargli ammettere di avere un problema e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da droga.

  • Tuo Figlio Fa Uso di Droga ma Non Sai Come Aiutarlo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni il Centro Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di tossicodipenza ed è considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema