Ultimamente, moltissime famiglie si informano su come aiutare un figlio che usa metadone, perchè stanche di vedere il proprio caro vivere in funzione di una sostanza che, in teoria, avrebbe dovuto aiutarlo a risolvere un problema di dipendenza da eroina.
Quando un genitore vuole aiutare un figlio a smettere di usare metadone ci prova in tutti i modi ma, molto spesso, si trova di fronte ad un vero e proprio “muro” fatto da bugie e da mille tentativi, da parte del proprio caro, che puntano a sminuire il suo problema di dipendenza da metadone.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa metadone? Come salvarlo dalla tossicodipendenza?
Se vuoi risolvere la tossicodipendenza di tuo figlio, affidati a degli esperti che sappiano guidarti verso una soluzione che ti permetta di salvargli la vita.
Il Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che non sanno come aiutare il proprio figlio a risolvere definitivamente il suo problema di tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Metadone?
- Vuoi un Aiuto per Salvarlo dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per comprendere appieno come aiutare un figlio che usa metadone, bisogna avere ben chiaro che alla base di una condizione così problematica come quella della tossicodipendenza c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di risolvere facendo uso di droga e che, col passare del tempo, l’ha spinta a cercare un ulteriore “sostegno” nel metadone.
Dato che il metadone è diventata la “cura” per il malessere causato dalla precedente dipendenza da eroina, non appena si propone alla persona di smettere di farne uso ed intraprendere un programma di recupero, molto spesso reagirà dicendo di essere in grado di gestire il suo rapporto col metadone o, addirittura, sostenendo di potercela fare da sola, alimentando così il meccansimo della dipendenza.
In una situazione di questo tipo, quindi, come si può fare per aiutare un figlio che usa metadone? Come fare per convincerlo ad entrare in un centro di recupero e salvarsi la vita?
Per spezzare tutti i legami che vincolano una persona all’uso di metadone ed aiutarla a comprendere l’importanza di fare subito qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, mettiti in contatto col Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, infatti, sono in grado di affiancarti per parlare col tuo caro e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli permetterà di salvarsi la vita.
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per aiutare una persona a smettere di usare metadone, tanto da essere considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.