Ultimamente, molti genitori si informano su come aiutare un figlio che usa hashish perchè sono preoccupati del modo in cui questa droga sta influenzando negativamente la vita del proprio caro.
Spesso, quando un genitore prova ad aiutare il proprio figlio a smettere di usare hashish, si ritrova a dover affrontare i vari tentativi del proprio caro finalizzati a sminuire la gravità del suo problema.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa hashish? Come salvarlo dalla dipendenza?
La miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo, al fine di comprendere il modo corretto per dare una mano al proprio caro e liberarlo dalla sua dipendenza.
Il Centro Disintossicazione Hashish Narconon Il Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero da questo tipo di dipendenza ed è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che hanno bisogno di aiuto per affrontare un proprio caro e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per smettere di usare hashish.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Hashish?
- Vuoi un Aiuto per Salvarlo dalla Dipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per poter comprendere come aiutare un figlio che usa hashish, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che questa droga non ha nulla di diverso dalle altre sostanza stupefacenti e che i meccanismi responsabili della dipendenza sono esattamente gli stessi di qualunque altra tossicodipendenza.
Una persona che fa uso di hashish, in fin dei conti, non sta facendo altro che tentare di risolvere una ben precisa condizione di disagio che le impedisce di condurre un’esistenza serena e tranquilla.
Il problema è che l’hashish fa sperimentare ad una persona un senso di “benessere” che, seppur illusorio e di breve durata, la spinge a riconoscere in questa sostanza una “soluzione ai problemi della vita“, ragion per cui nel momento in cui le si propone di smettere di farne uso ed intraprendere un programma di recupero, molto spesso reagirà con affermazioni tipo: “Andateci voi in comunità!“, “Smetto quando voglio!“, “Io non sono un tossico!“, “Non sto facendo niente di male!” e molte altre frasi di questo tipo.
In una situazione di questo tipo, quindi, come si può fare per aiutare un figlio che usa hashish? Come fare per convincerlo ad entrare in un centro di recupero e salvarsi la vita?
Per far comprendere alla persona la reale pericolosità di questa droga e l’utilità di fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di dipendenza, puoi metterti in contatto col Centro Disintossicazione Hashish Narconon Il Gabbiano.
Gli operatori dispongono dell’esperienza necessaria per affiancarti nel parlare col tuo caro e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli permetterà di risolvere il suo problema di dipendenza.
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Disintossicazione Hashish Narconon Il Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per aiutare una persona a smettere di usare droga, tanto da essere considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.