Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Che Fare se Tuo Figlio Fuma SpinelliSe anche tu ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli, sappi che ci sono tantissimi altri genitori che, come te, vogliono capire come affrontare al meglio questa situazione. In questa pagina puoi trovare le informazioni necessarie per risolvere questo problema, una volta e per tutte.

Per convincere tuo figlio a smettere di fumare spinelli innanzitutto devi affrontarlo direttamente e parlare con lui, senza particolari giri di parole ma in modo diretto.

A seconda della situazione, puoi provare a relazionarti con lui utilizzando un tono rassicurante e comprensivo, così da fargli capire che sei preoccupato e che il tuo scopo è solamente quello di vederlo che sta bene, oppure, se già in precedenza hai affrontato il discorso ma senza alcun cambiamento, puoi adottare un tono più deciso, al fine di scuoterlo e fargli comprendere che in famiglia non siete più disposti a sopportare questo stato di cose.

Se, però, nessuna di queste “soluzioni” dovesse portare al risultato sperato, allora la miglior cosa che puoi fare è quella di rivolgerti a degli esperti e farti guidare nella direzione corretta.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di darti il supporto di cui hai bisogno per convincere tuo figlio a farsi aiutare e smettere di usare cannabis.

  • Vuoi Sapere Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di sicuro, ogni volta che hai provato ad affrontare la questione con tuo figlio, nella speranza di riuscire a fargli comprendere che deve smettere subito di fumare spinelli (a prescindere che si tratti di hashish o marijuana), lui avrà reagito con un atteggiamento superficiale e, magari, anche indispettito, sostenendo che non c’è nulla di cui preoccuparsi perchè la cannabis non è pericolosa come le altre sostanze stupefacenti, che non crea dipendenza e che, dopotutto, si tratta solo di “qualche canna“.

Le sue affermazioni, però non sono altro che un tentativo di sminuire la gravità della situazione e ti fanno capire che non si rende conto dei rischi a cui va incontro facendo uso di questa droga, ragion per cui devi continuare ad insistere, smontargli tutte le informazioni false che ha sulla cannabis e fargli comprendere che questa droga non ha nulla di diverso da altre sostanze stupefacenti.

Laddove la tua insistenza non dovesse essere sufficiente a convincerlo a smettere, vuol dire che tuo figlio ha sviluppato una dipendenza da cannabis, ragion per cui devi rivolgerti subito a degli esperti che sanno come gestire una situazione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono aiutarti nel parlare con tuo figlio, fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di risolvere il suo problema. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancarti direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una nuova vita libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema